mercoledì 2 dicembre 2015

Do Judge a Book by its Cover. La Diabolica Intervista a DANIELE SERRA





- Caspita, su quale libro ha messo le mani la ragazzina? – sbottò infine.
- La storia del Diavolo di Daniel Defoe, un libro che non si addice molto a una bambina – disse il signor Riley. – Come è capitato tra i vostri libri, Tulliver?

martedì 3 novembre 2015

Something evil has come home... seconda parte


  Il brusio della TV infettò i sogni di Ethel. Sveglia e addormentata allo stesso tempo, non più nella stanza eppure in grado di avvertire il ronzio elettrico, flebile, dietro ogni cosa. Le foglie turbinavano dentro e fuori la porta. Una nuvola di fumo sollevò la testa serpentiforme e le sussurrò all’orecchio:

«Sicuro come la morte».  

Something evil has come home... La Fucina presenta: S.P. MISKOWSKI

   La vecchia sospirò. Guardò la ragazza negli occhi.

«C’è malvagità, Marietta, nera come la notte. Ci sono cose cattive, e se le tocchi, capiscono chi sei. Loro sanno dove trovarti, ora» 







Quando un libro ti assorbe del tutto, quando leggi la sera e non riesci mai a smettere anche se crolli dal sonno, quando la mattina dopo hai tutte quelle immagini, quei personaggi in testa, quando rivedi le ultime scene lette, quando insomma sei completamente haunted, be’, per me significa che quel libro ha fatto centro. E avere la possibilità di conoscere meglio la sua autrice, leggere le sue interviste rilasciate in altre occasioni e avere la fortuna di porle le domande che ti nascevano durante la lettura è la quadratura del cerchio. 

martedì 20 ottobre 2015

Ci siamo anche questa volta...

Grazie alla collaborazione con Future Fiction, ecco finalmente anche l'eBook con due racconti di Liz Williams.

sabato 17 ottobre 2015

A breve l'eBook Future Fiction tradotto da Laura Sestri: l'intervista a Liz Williams





La prima autrice forgiata dalla Fucina, Liz Williams, trova finalmente voce anche in un eBook in italiano grazie alla collaborazione con Future Fiction, l’etichetta digitale di Francesco Verso con cui avevamo già pubblicato due racconti dell’autore singalese Vajra Chandrasekera, suggerito dalla Fucina. E la copertina è sempre del grande Guido Salto.



La Fucina aveva iniziato a scaldare i suoi mantici proprio con questa interessante scrittrice inglese, ricordate?

venerdì 24 aprile 2015

The original interview with Vajra Chandrasekera




As his eBook will be out also in English, here you can find the original interview with Vajra Chandrasekera. 

 
Would you like to introduce you as a writer, your work and these two tales in particular?

My name is Vajra Chandrasekera. I've been writing and publishing short stories for about a year and a half now, in magazines such as Clarkesword, Lightspeed, Apex and Black Static. I've written hard sf, ghost stories, shapeshifter fantasies and weird postcolonial slipstream story-objects. These two selected stories both fall into that last category.

Because of the very nature of this category I won't say what these stories are "about"; I feel that this would be a disservice. But I can say that "On Being Undone by a Light Breeze" is a sad story about being open to possibilities, while "Dharmas" is a happy story about being trapped by impossibilities.

Vajra Chandrasekera, ovvero, la Fucina incontra Future Fiction

Ogni tanto le cose belle accadono. E questa mi ha fatto particolarmente piacere, perché Future Fiction è una realtà davvero interessante e assolutamente originale. Nasce così una bella collaborazione con lo scrittore Francesco Verso, (premio Urania Mondadori con e-Doll; premio Odissea 2013 e premio Italia 2014 con Livido, pubblicato in Inglese per l'editore Xoum), nonché fondatore dell’etichetta digitale Future Fiction.

Liz Williams, la prima autrice “forgiata” dalla Fucina, apparirà finalmente grazie a Future Fiction, con due racconti da me tradotti. Ma c’è ancora un pochino di tempo, e ne riparleremo.

Prima voglio presentarvi un nuovo autore, naturalmente inedito in Italia, scovato dalla Fucina delle diaboliche Traduzioni e accolto con piacere da Future Fiction: Vajra Chandrasekera. A breve usciranno due suoi racconti, sia nella versione originale inglese che nella mia traduzione: in assoluta anteprima le copertine, realizzate da  Guido Salto:




giovedì 23 aprile 2015

Sometimes they come back


Il titolo di questo post è per me molto significativo. Chi mi legge immagino penserà subito a Stephen King. Nella mia mente in realtà parte subito play su questo pezzo….

Tutto questo sfoggio di cultura per dire: ebbene ce l’ho fatta!! Sono tornata al mio blog! Messa da parte per un momento la revisione del libro russo sugli archetipi, c’è da comunicare un’importante novità della Fucina: la collaborazione con Future Fiction!!

Ma andiamo per gradi.